Spread the love

Informazioni sulla struttura

Splendida villa moderna (in bifamiliare) nelle vicinanze di Capalbio sita in località “Cacciata Grande” – Regione Lazio (tra Pescia Romana e Pescia Fiorentina), in uno dei luoghi più prestigiosi e suggestivi della Maremma lungo l’antica strada etrusca che conduce a Vulci. La casa si trova in posizione panoramica in cima ad un poggio dal quale si può godere di una bellissima vista delle colline toscane.

La posizione della casa è eccellente. Si trova ad 1 ora e 15 minuti da Roma, 50 minuti dall’aeroporto di Fiumicino, 5 minuti dal mare e 15 min. da Capalbio e in brevissimo tempo si raggiunge un piccolo centro dove trovare un supermercato, bar, edicola, un frantoio, un forno per il pane e altri negozi. Con qualche minuto in più di auto potrete raggiungere l’antica città etrusca di Vulci, i campi da golf dell’Argentario, le terme di Saturnia, un maneggio, il porto turistico di Porto Ercole e Porto S. Stefano e la cittadina di Orbetello.

Le coordinate GOOGLE MAP verranno comunicate su richiesta.

La villa, in ottimo stato, è elegantemente arredata ed è dotata di tutti i confort. La casa, che può accogliere fino a 8 persone, è di 240 metri coperti articolati su due piani ed è cosi composta.

Al piano terra vi è un grande salone con travi di legno a vista con camino, una grande cucina abitabile completamente attrezzata (grande frigo, freezer, forno elettrico, lavastoviglie, lavatrice, forno a microonde, ecc.), 2 camere da letto matrimoniali e due bagni. Salendo una scala si arriva al primo piano dove vi è una grande camera da letto matrimoniale con salottino che affaccia sul salone sottostante (lato aperto sul salone), una seconda camera da letto matrimoniale ed un bagno. Nella casa sono disponibili quattro televisioni.

L’aria condizionata è presente nel grande salone e su tutto il primo piano.

All’esterno vi è un portico coperto con una grande tavolo ideale per fare colazione e mangiare all’aperto, un’altra area con ombrelloni e divani e nel giardino una pegola tra gli ulivi anche essa con un grande tavolo. Il giardino è attrezzato con sdraio e barbecue.

La casa è circondata da un giardino recintato di 1.000 metri quadri perfettamente curato con alberi di ulivo e piante della tipica macchia mediterranea e da 2,5 ettari di terreno con 120 piante di ulivo, lambito da un piccolo corso d’acqua.

Per i portatori di handicap, dal parcheggio dell’automobile si può facilmente accedere all’interno della casa (piano terra) e quindi uscire in giardino essendo tutto a livello non esistendo alcun barriera.

Per soggiornare alla villa dovete disporre di un’automobile che potrete parcheggiare all’interno della proprietà.

Questa parte dell’Italia è particolarmente bella: si trova in un’area con un clima mite, è vicina alla città medievale di Capalbio. Per gli amanti del mare vi sono spiagge ancora selvagge con dune di sabbia e pinete, l’acqua del mare cristallina (Bandiera Blu), ed è possibile praticare la vela ed il windsurf e fare immersioni subacquee. Qui troverete una campagna toscana incontaminata da apprezzare con passeggiate a piedi o in bicicletta, vi è un’ottima cucina locale dove gustare i piatti della tradizione locale ed i frutti della sua terra come vino ed olio.

Da qui potrete fare delle bellissime gite. Potrete raggiungere Orbetello e le sue spiagge delle Feniglia e della Giannella, prendere i traghetti per raggiungere l’isola del Giglio e Giannutri, immergervi nelle Terme di Saturnia, ammirare la città di Siena e il suo Palio, visitare l’antica città etrusca di Vulci e le tombe etrusche a Tarquinia.

Translate »